Le Pagelle di Albinoleffe-Giana Erminio

Panatti e Corti in Albinoleffe Giana 1-2
  • 31 Gennaio 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana ribalta l’Albinoleffe a Zanica, al vantaggio seriano firmato Manconi nel primo tempo, risponde la doppietta di Alessandro Corti nella ripresa, biancazzurri che nel secondo tempo hanno costruito numerose occasioni sfiorando a più riprese la rete, premiate dal risultato la reazione della squadra e le scelte coraggiose di mister Contini, troppo spesso criticato ingiustamente da parte della tifoseria.
Non c’è nemmeno il tempo dei festeggiamenti per la vittoria, domani (Martedì) a Gorgonzola andrà in scena un altro fondamentale scontro salvezza contro il Mantova di mister Galderisi.

I voti della redazione:

ZANELLATI 5,5: La sensazione è che sul gol di Manconi potesse far di più, non corre particolari rischi per il resto della gara.

PERICO 6,5: Blocca totalmente Tomaselli costringendolo alla fase difensiva, nella ripresa pennella un gran pallone per D’Ausilio che spreca calciando alto sopra la traversa.

CARMINATI 6: Gioca una buona gara sbagliando poco o nulla, soffre poco la velocità dei due attaccanti celesti.
Dal 20′ st PIROLA 6: Entra bene in gara, concentrato, non concede nulla alla fase offensiva seriana, grinta pazzesca.

GULINELLI 6,5: Altra grande prova del giovane centrale biancazzurro, non sbaglia nulla se non qualcosina in fase di impostazione, eroico nel rimanere in campo nonostante i crampi nel finale di gara, si è guadagnato il posto a suon di prestazioni.

MAGRI 5,5: Primo tempo difficilissimo dove soffre molto l’arrembante Poletti, rischia tanto spingendo in area lo stesso esterno seriano, contatto che però l’arbitro non considera da rigore, nella ripresa riesce ad esprimersi meglio.

PANATTI 7: Partita sontuosa del centrocampista ex Pergolettese, ovunque in mezzo al campo sia in fase di contenimento che in quella di impostazione, la palla passa sempre dai suoi piedi, ottime giocate e grande equilibrio dato alla squadra, propizia l’1-2 decisivo con un tiro dalla distanza mal respinto da Rossi.

FERRARI 5,5: Gara dalle due facce per il centrocampista scuola Brescia, alterna (come spesso accade) belle giocate a momenti in cui si nasconde, con le sue qualità deve incidere di più nel match.
Dal 24′ st ACELLA 6: Solito leone in mezzo al campo, quando c’è da mettere la gamba e fare la lotta il classe 2002 c’è sempre, prezioso contributo nel finale di gara.

VONO 6,5: Ottima partita dell’esterno ex Gozzano, corre tantissimo e riesce ad essere incisivo anche in zona gol, nel primo tempo Rossi risponde bene ad un suo destro dal vertice dell’area, nella ripresa si conquista il rigore che porta all’espulsione di Gusu ed al pareggio di Corti grazie ad un grande inserimento in area.

D’AUSILIO 6: Primo tempo un po’ difficile, nella ripresa si trasforma e riesce ad incidere, gioca una gran palla per Vono in occasione del rigore, ci vorrebbe più cattiveria sotto porta per trovare un gol che sarebbe più che meritato.
Dal 40′ st COLOMBINI S.V.

TREMOLADA 6: Partenza di gara difficile anche per lui, man mano riesce a trovare campo e giocate, deve essere più egoista in alcune circostanze.
Dal 40′ st PERNA S.V.

N. CORTI 5: Lotta ma non riesce a tenere molti palloni, spesso anticipato dai centrali seriani, sottotono rispetto alla gara con il Trento.
Dal 1′ st A. CORTI 7: Grandissimo impatto nel match, doppietta da sogno da vero centravanti che regala i tre punti alla squadra, gol che mancava da tanto tempo, reti liberatorie come ammesso dallo stesso attaccante nel post gara, migliore in campo.

CONTINI 6,5: Prima vittoria sulla panchina biancazzurra, azzecca tutte le scelte ed i cambi nella ripresa, chiede alla squadra di pressare alti i giocatori seriani e nel secondo tempo soffoca così la manovra celeste, coraggioso sia nelle scelte che nell’atteggiamento.

Condividi: