LE DICHIARAZIONI DI MISTER CHIAPPELLA E FALL DOPO IL PAREGGIO CASALINGO CONTRO LA PRO SESTO

Maguette Fall Giana Erminio Pro Sesto 1-1
  • 31 Ottobre 2023
  • Davide Villa
  • 0

Giana che affronta la Pro Sesto per la terza volta in stagione, seconda ufficiale in meno d’un mese dopo l’incontro valido per il Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C al “Breda” di Sesto San Giovanni e a distanza di due mesi e mezzo dall’amichevole estiva nel medesimo impianto.

Mister Andrea Chiappella esprime così le sue sensazioni in conferenza stampa: “È stata una partita complicata dal punto di vista tattico, contro una Pro Sesto ben messa in campo. Ha fatto molta densità e cercato di proteggere il più possibile il risultato. Essere andati in svantaggio non ha agevolato il piano gara. Abbiamo provato a cercare la vittoria in tutte le maniere fino al novantesimo. Detto questo, è un pareggio che va accettato. Muoviamo la classifica, ma bisogna lavorare“.

Nel secondo pareggio stagionale conquistato in casa, è arrivato almeno il gol dopo un primo tempo dove si è fatta molta fatica: “Dobbiamo essere bravi a interpretare le partite. Quando è bloccata così bisogna trovare delle soluzioni da concretizzare, anche se sono poche. Abbiamo disputato un secondo tempo ottimo nei primi venticinque minuti, dove abbiamo trovato il gol del pareggio e creato altre due occasioni per poter ribaltare la partita. Successivamente è un po’ scemata. Siamo calati dal punto di vista fisico“.

Dopo la doppia trasferta a Padova, si tornerà a Gorgonzola contro la Virtus Verona, per andare alla ricerca di quei tre punti che non sono ancora arrivati tra le mura amiche: “A volte le partite si vincono in maniera sporca, butti la palla in area. Dobbiamo cercare la nostra identità. Probabilmente bisogna migliorare in qualità nei gesti tecnici. Mi riferisco alle punizioni laterali, dove abbiamo calciato basso. Queste sono potenziali occasioni. Nei corner bisogna fare un pochino meglio. Continuiamo a crescere anche sotto questi aspetti“.

Sui cambi conclude: “Abbiamo tenuto in considerazione che venivamo da due partite in tre giorni e questa era la terza giocata dopo poco tempo. Abbiamo ritenuto di inserire qualche giocatore più fresco, come Messaggi per aprire un po’ il gioco e cercare di giocare sugli esterni, con Caferri e Lamesta, aprendo la difesa da situazioni di uno contro uno. Le abbiamo provate tutte, pure col 5-4-1. Bisognava provare nello stretto, con qualche giocata più di qualità. Lasciavano poca profondità“.

Interviene nel postpartita anche l’attaccante Maguette Fall, che fa una breve analisi del match: “Abbiamo affrontato una squadra davvero forte. Sono contento per come abbiamo approcciato la gara. Spiace aver preso quel gol nel primo tempo. Nel secondo invece siamo riusciti a recuperare“.

La dedica della sua importantissima rete al 55′, quarta in campionato, che ha consegnato un altro prezioso punto ai biancocelesti in ottica salvezza: “Questo gol lo voglio dedicare a mia figlia, che tra poco compie un anno“.

Nel fine settimana si tornerà di nuovo in campo, questa volta allo stadio “Euganeo”, contro il Padova: “In quello stadio ci giocheremo anche il Secondo Turno di Coppa Italia, che per noi è fondamentale. Cercheremo di andare in campo per portare a casa la vittoria. Dobbiamo pensare partita per partita e sono proprio questi incontri impegnativi dove dobbiamo dimostrare di dare il meglio di noi stessi

Condividi: