Lamesta glaciale dal dischetto, la Giana Erminio vince meritatamente a Vercelli

Caferri in Giana Erminio Pro Patria 1-1
  • 8 Settembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Terza giornata di campionati, la Giana Erminio è ospite della Pro Vercelli. Al “Silvio Piola” è già partita importante per la stagione delle due squadre, bianche casacche a punteggio pieno e nessuna rete subita, due pareggi invece per i biancazzurri.
Prima frazione equilibrata, pochi squilli, Carosso e Rutigliano ci provano di testa per la Pro Vercelli, entrambe le conclusioni terminano fuori. Poi nel finale di primo tempo è la Giana Erminio a provarci prima con Caferri, sinistro respinto da Rizzo, poi Ballabio che lavora palla al limite dell’area e calcia con il destro, facile presa di Rizzo. Un primo tempo bloccato che si conclude dunque senza reti.
La ripresa inizia con i gorgonzolesi in avanti, Lamesta serve Trombetta, sponda per Spaviero, destro di prima intenzione dal limite respinto da Rizzo. Poi tanto possesso dei biancazzurri con i due allenatori che provano a stappare il match con i cambi. Nuovi innesti che danno ragione a mister Chiappella, Stuckler scambia con Lamesta, entra in area con una bella giocata e viene steso da Serpe, calcio di rigore, al 43Lamesta contro Rizzo, sinistro impeccabile del numero 10, portiere piemontese spiazzato, 0-1, prima rete, meritata, tra i professionisti per il fantasista biancazzurro. La Pro Vercelli risponde e prova a riversarsi in avanti, senza però trovare il guizzo per impensierire Moro che di fatto chiude la gara senza compiere interventi importanti, termina quindi così, la Giana Erminio vince la prima gara in campionato meritatamente su un campo difficile come quello di Vercelli.

Il tabellino del match:

Pro Vercelli-Giana Erminio: 0-1

Marcatori: st 43′ rig. Lamesta

Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino (15′ st Biagetti); Vigiani (31′ st Serpe), Iotti, Louati, Carosso (15′ st Iezzi); Rutigliano (22′ st Dell’Aquila), Bunino; Comi (31′ st Schenetti).
A disp: Passador, Lancelloti, Gheza, Cugnata, Sbraga, Contaldo, Casazza, Pino, Coppola, Sow. All. Cannavaro.

Giana Erminio (3-5-2): Moro, Previtali, Ferri, Colombara (47′ st Piazza); Lamesta, Pinto (27′ st De Maria), Marotta, Ballabio (27′ st Marchesi), Caferri; Trombetta (33′ st Renda), Spaviero (27′ st Stuckler).
A disp: Pirola, Buzzi, Montipò, Avinci, Muzio, Pala, Alborghetti, Scaringi. All. Chiappella.

Arbitro: Cappai di Cagliari.

Note:
Ammoniti: Pinto, Carosso, Colombara, Iotti, Marchesi, Chiappella (allenatore)
Angoli: 4-2
Recupero: pt 1′, st 6′

Condividi: