La Giana Erminio batte il Lecco, nella nebbia di Gorgonzola i biancazzurri si dimostrano solidi e maturi

Nicolas Previtali
  • 17 Novembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana Erminio torna a Gorgonzola dopo la vittoria per 0-1 sul campo della Triestina, davanti ha un Lecco alla ricerca di punti dopo aver cambiato allenatore a fine ottobre. Mister Chiappella sceglie il 3-5-2, un solo cambio rispetto allo scorso match, Lamesta quinto di sinistra al posto di De Maria, il Lecco risponde schierandosi 4-3-3.
Dopo un avvio lento e compassato senza vere occasioni è la Giana Erminio a passare in vantaggio al 21‘, angolo di Pinto, colpo di testa di Previtali, parata di Furlan, sulla respinta Stuckler è il più lesto di tutti e ribadisce in rete, 1-0, quinta rete in campionato per il giovane attaccante. Arriva pochi minuti più tardi la reazione del Lecco, 29‘, Kritta crossa in area, Frigerio devia e colpisce il palo, si salvano i biancazzurri.
Senza ulteriori squilli si chiude la prima frazione di gioco che vede la Giana Erminio condurre per 1-0 grazie alla rete di David Stuckler.
Ai blucelesti serve una sterzata e cambiano subito, rimane negli spogliatoi Galli ed entra Ilari, nessun cambio per i biancazzurri, soddisfatto mister Chiappella della prestazione della sua squadra nei primi quarantacinque minuti.
Lecco subito in avanti all’11Galeandro si avventa su una palla vagante e calcia con il destro, palla fuori.
I biancazzurri controllano senza troppi affanni le iniziative lecchesi che con i cambi passano ad un 4-2-4, risponde la Giana Erminio con un 5-4-1.
Blucelesti super offensivi ma sono i biancazzurri ad avere la chance di chiuderla in contropiede, al 42‘, Stuckler lotta e si conquista la palla, destro dal limite dell’area respinto da Furlan. E’ di fatto l’ultima occasione del match che si conclude dopo cinque minuti di recupero. I biancazzurri vincono la seconda partita consecutiva, doppio 1-0 per i ragazzi di mister Chiappella, solidità in fase difensiva e cinismo in avanti la chiave di queste ultime due partite, doppia vittoria che porta una grande iniezione di fiducia.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Lecco: 1-0

Marcatori: pt 21′ Stuckler

Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco 6, Previtali 7, Ferri 6,5, Colombara 6,5; Caferri 6,5, Marotta 6,5, Nichetti 6,5, Pinto 6,5 (28′ st Scaringi 6), Lamesta 6,5 (45′ st Alborghetti ng); Montipò 6 (15′ st Ballabio 6), Stuckler 7,5.
A disp. Pirola, Moro, Spaviero, Avinci, De Maria, Pala, Pirotta, Piazza, Renda. All. Chiappella 7.

Lecco (4-3-3): Furlan 5,5, Lepore 6 (35′ st Louakima ng), Billong 5,5, Battistini 5,5, Kritta 6; Frigerio 6,5 (27′ Tordini 5), Galli 5,5 (1′ st Ilari 5), Di Gesù 6; Galeandro 5,5 (27′ st Rocco 5), Sipos 5, Padilla.
A disp. Fall, Dalmasso, Celjak, Dore, Stanga, Ceola. All. Volpe 5.

Arbitro: Nigro di Prato 6.

Note:
Spettatori: 1148
Ammoniti: Padilla, Montipò, Ilari, Battistini
Angoli: 3-3
Recupero: pt 1′, st 5′

Condividi: