La Giana con tante assenze cade nuovamente in uno scontro diretto

Pergolettese Giana 2-0
  • 21 Marzo 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Pergolettese-Giana Erminio: 2-0

Giana e Pergolettese cercano conferme dopo le vittorie illustri del turno infrasettimanale, entrambe con qualche defezione, punti pesanti in palio in quella che è da considerarsi un vero e proprio crocevia della stagione, a poche giornate dal termine la posta in palio è alta.

Cronaca:

Mister Mussa sceglie il 4-3-3 per la sua Pergolettese, Lucenti a guidare la difesa, Varas interno mancino di centrocampo, Morello ala sinistra, Matteo Contini deve fare i conti con le numerose assenze e opta per il 4-3-1-2, Magri terzino sinistro, Panatti in regia e Perna punta.
Pronti via al 7‘ la Pergolettese passa in vantaggio: punizione di Morello dalla sinistra, spizzata di Zennaro che trova sul secondo palo Lucenti il quale riesce da due passi a mettere in rete, subito sotto la Giana.
Ancora gialloblu, Magri saltato secco da Bariti che crossa con l’esterno destro, sul secondo palo si inserisce Villa che al volo con il mancino manda alto.
Superata la metà della prima frazione, Giana che non riesce a scuotersi, ancora una volta sembra soffrire gli scontri salvezza.
Prima occasione per la Giana, Panatti imbuca di prima per Acella, il centrocampista biancazzurro entra in area e calcia con il destro da posizione defilata, parata in angolo di Soncin.
Termina il primo tempo, Pergolettese in vantaggio grazie alla rete in avvio di Lucenti, biancazzurri che hanno inizialmente accusato il colpo poi hanno iniziato a giocare e prendere campo, questo però non basta, al momento latitano le occasioni da rete.
Le squadre rientrano in campo per la ripresa, nessun cambio per entrambe le formazioni.
Metà della ripresa, ancora nessuna occasione, la Pergo si difende, la Giana palleggia ma non punge.
Occasione Pergolettese, sbavatura di Caferri, Villa serve Vitalucci che apre il piattone destro dal limite dell’area, palla fuori si poco.
Risposta Giana, sponda di Perna, Palazzolo stoppa e calcia con il destro da fuori, palla a lato.
Nuovamente biancazzurri pericolosi, Perna lavora palla e crossa, Palazzolo stoppa al limite dell’area piccola ma svirgola la conclusione, parata facile di Soncin.
Raddoppio Pergolettese al 37‘: Bariti sfonda sulla destra, cross perfetto sul secondo palo che pesca l’inserimento di Varas, il centrocampista gialloblu insacca di testa il raddoppio che con molta probabilità sancisce la vittoria della Pergolettese.
Occasione gialloblu in pieno recupero, Vitalucci riceve in area, ma calcia debolmente, parata facile di Zanellati.
Termina dopo 5 minuti di recupero, Pergolettese che vince e stacca la Giana, biancazzurri che non riescono a vincere uno scontro diretto, la Serie D così rischia di diventare realtà, a poche giornate dal termina la Giana dovrà tener d’occhio anche il discorso della forbice.

Il tabellino del match:

Pergolettese (4-3-3): Soncin, Lepore, Lucenti, Arini, Villa; Zennaro (dal 16′ st Vitalucci), Mazzarani (dal 44′ st Nava)), Varas; Bariti, Scardina (dal 26′ Guiu Villanova), Morello (dal 26′ st Alari). All. Mussa.
A disposizione: Galeotti, Meddah, Bresciani, Cancello, Verzeni, Moreo, Mercado, Fonseca.

Giana Erminio (4-3-1-2): Zanellati, Caferri (dal 37′ st Pirola), Carminati, Magli, Magri (dal 4′ st Ferrari); Acella (dal 44′ st Messaggi), Panatti, Palazzolo; D’Ausilio (dal 37′ st Toure); Perna, Vono. All. Contini.
A disposizione: Reggiani, Casagrande, Barazzetta, Piazza, Bonalumi.

Direttore di gara: Sig. Nicolò Turrini di Firenze.
Assistenti: Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Manuel Marchese di Pavia.
Quarto Uomo: Alfredo Iannello di Messina.

Marcatori: Lucenti 7′ pt (P) e Varas 37′ st (P)

Cartellini:
Ammoniti: Villa 6′ st (P), Soncin 21′ st (P), Mazzarani 24′ st (P), Panatti 44′ st (G), Bariti 48′ st (P)
Espulsi: Nessuno

Recupero: 1′ pt+5′ st – Angoli: 2-1

Classifica

Calendario e Risultati Giana

Condividi: