Giugno volge al termine, l’inizio della nuova stagione è ormai alle porte, l’ultimo weekend ci separa dall’inizio della nuova stagione. Gironi fatti, biancazzurri confermati nel Girone A, Lunedì inizia ufficialmente anche il mercato e la Giana Erminio è chiamata a fare un massiccio intervento per completare la rosa che verrà privata di numerosi elementi protagonisti della stagione appena trascorsa.
I nuovi innesti:
In tal senso iniziano a circolare i primi nomi, di Avinci ne abbiamo già parlato in settimana, il classe 2003 pare pronto ad iniziare la sua nuova avventura in biancazzurro.
Per la difesa, nella quale si conferma la linea green, mancherebbe solo l’ufficialità per Lorenzo Bosia, difensore centrale classe 2004 che in questa stagione ha ben figurato, nonostante la retrocessione, nella Tritium. Bosia a Trezzo ha totalizzato 28 partite complessive siglando due reti e servendo un assist.
Vicino a vestire la maglia biancazzurra c’è anche un nome che i più giovani ricorderanno per la sua recente fama acquisita nella Kings League, il mondiale di calcio a 7 organizzato da Piquè, stiamo parlando del bomber degli Stallions, squadra del noto streamer Blur, e del Corticella Michele Trombetta.
L’attaccante emiliano classe 1994 è seguito dai biancazzurri dalla scorsa estate, visto e apprezzato nelle sfide della stagione ’22/’23 tra Corticella e Giana Erminio, apprezzato molto dalla dirigenza biancazzurra, quest’anno per lui 37 presenze 17 gol e 4 assist complessivi che gli hanno fatto guadagnare, con molta probabilità, il salto tra i professionisti.
Cambio squadra per entrambi ma non cambio di colori, il biancazzurro nel destino per Bosia e Trombetta, il giovane difensore e il bomber vicini a far parte della nuova Giana Erminio.