Giana scatenata: cinque ufficialità in poche ore, la rosa adesso prende forma

Giana Pergolettese 0-1
  • 7 Luglio 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Weekend di fuoco in casa Giana Erminio, dopo l’ufficialità di Avinci arrivata nella giornata di venerdì, la squadra biancazzurra ha ufficializzato nelle ultime ore ben quattro nuovi acquisti.

Venerdi:

Andiamo per ordine cronologico con il primo acquisto della stagione ’24/’25, Gabriel Avinci, di lui ne abbiamo già parlato abbondantemente le scorse settimane, l’ufficialità del classe 2003 autore di 24 gol nell’ultima trionfale stagione a Magenta è arrivata nella giornata di Venerdì, l’attaccante ha sottoscritto un contratto triennale (fino al 30 Giugno 2027) con i biancazzurri.

Sabato:

Sabato mattina è stata la volta di Mattia Scaringi, anche lui classe 2003, questa volta centrale di difesa, il difensore arriva in prestito annuale dalla Cremonese e nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Novara e Olbia, in quella prima si era messo in luce in Serie D al Ponte San Pietro.
Poche ore più tardi un nuovo innesto offensivo, Tommaso Spaviero, ala e seconda punta funambolica classe ‘99. Nelle ultime due stagioni ha giocato con le maglie di Sant’Angelo, avversario dei biancazzurri nella stagione ’22/’23, e Desenzano dove nell’ultima stagione ha siglato 11 reti e servito 8 assist complessivi, numeri che gli hanno fatto guadagnare il salto di categoria, per lui un biennale a scadenza 30 Giugno 2026 con i biancazzurri.
L’ultima ufficialità del sabato riguarda un compagno di squadra proprio di Spaviero, altro arrivo dal Desenzano società molto seguita durante l’anno, dalla quale la scorsa stagione venne prelevato Franzoni, classe 1998, duttile difensore, stiamo parlando di Mattia Alborghetti, osservato speciale dai biancazzurri tant’è che già nella passata stagione era stato attenzionato dalla squadra mercato della Giana Erminio. Per lui nella passata stagione 1 gol e 5 assist nelle 33 presenze complessive, contratto di un anno (30 Giugno 2025) con opzione per la stagione successiva.

Domenica:

Nella tarda serata di Sabato la Giana Erminio sui propri canali social pubblica un video preannunciando un nuovo innesto offensivo, ufficialità tanto attesa e arrivata nella mattinata di domenica, inizia il Trombetta day. Con una nota ufficiale i biancazzurri comunicano di aver sottoscritto con la punta classe ‘94 un accordo annuale valido fino al 30 Giugno 2025. Michele Trombetta approda a Gorgonzola, il giocatore più chiacchierato del momento compie il grande salto tra i Pro, proprio nella squadra e nel campo in cui da avversario ha visto festeggiare ai biancazzurri la vittoria del campionato di Serie D il 30 Aprile 2023. Un super biennio a Corticella, 65 presenze complessive condite da 28 gol, 17 nell’ultima stagione, e 5 assist.

Capitolo Kings League:

Trombetta è diventato famoso anche grazie alla partecipazione nei mondiali della Kings League, organizzata dall’ex campione del Barcellona Gerard Piquè a cui hanno partecipato numerose stelle del passato. Il bomber ha fatto parte della spedizione in Messico della squadra italiana, gli Stallions del noto streamer Blur, in squadra come compagni, tra gli altri, Trombetta ha avuto Francesco Totti capitano della squadra, Radja Nainggolan e Emiliano Viviano, esperienza più che positiva chiusa come capocannoniere degli Stallions con 3 gol, diventato in poco tempo idolo degli italiani che per lui hanno scomodato Olivier Giroud con il suo famoso “si è girato“, ecco, Michele Trombetta ora si girerà con la maglia della Giana Erminio.

Tante ufficialità attese nei prossimi giorni, tra nuovi arrivi e riconferme, la Giana Erminio è al lavoro, come sempre in silenzio e alla faccia di chi parla sempre prima, per regalare a mister Chiappella e al proprio staff la squadra pronta per l’inizio del ritiro il 15 Luglio, tifosi siate fiduciosi, anche l’anno scorso le malelingue furono tante, ma sul carro a fine anno salirono tutti.



Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *