Così non va, l’Arzignano passa a Gorgonzola e fa sprofondare la Giana Erminio

  • 3 Novembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

L’Arzignano passa di misura a Gorgonzola, perde la Giana Erminio che da qualche settimana si è persa per strada. Un solo punto nelle ultime cinque partite per i ragazzi di mister Chiappella che faticano a costruire occasioni e alla prima occasione avversaria spesso prendono gol.
I biancazzurri vengono schierati con il 3-4-2-1, veneti che invece si dispongono con il 3-5-2 e devono fare i conti con un’assenza pesante dell’ultimo minuto come quella dell’ex Barba.
Passa subito l’Arzignano al 5‘, tiro di Antoniazzi, para Mangiapoco, Mattioli si avventa sulla ribattuta e sigla il vantaggio veneto. Rete che deciderà di fatto il match. La Giana Erminio fatica a reagire e nella prima frazione costruisce solo una discreta chance, Lamesta crossa, Stuckler gioca di sponda per Marotta che da buona posizione devia fuori, troppo poco. Negli ultimi secondi del primo tempo i biancazzurri rischiano di subire il raddoppio, Antoniazzi crossa, Cerretelli colpisce di testa a botta sicura, palo pieno, la prima frazione di gioco termina dunque con un brivido. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una Giana Erminio diversa, cambia subito Chiappella, fuori Piazza, dentro Pala e si passa al 4-2-3-1. Sembra pagare la mossa, doppia chance nella stessa azione, Marotta con il mancino da fuori colpisce la traversa, poi dopo una mischia la palla arriva a Stuckler che calcia abbastanza debolmente, respinta di Boseggia. Da qui in poi l’Arzignano serra le file, giusto un paio di occasioni per Pala che strozza entrambe le volte la conclusione. Si va quindi verso la fine del match dove i veneti vanno vicini al raddoppio con Nepi che calcia ma trova un’attenta risposta, in angolo, di Mangiapoco. E’ l’ultima chance del match, i biancazzurri perdono il secondo scontro diretto in settimana serve subito la svolta, venerdì sarà scontro della paura a Trieste, la dove qualche mese fa si giocava un Play-Off, venerdì sarà tutt’altra sfida, servono punti per la salvezza, Triestina-Giana Erminio sarà una partita da non sbagliare.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Arzignano: 0-1

Marcatori: pt 5′ Mattioli

Giana Erminio (3-4-2-1): Mangiapoco 6, Ferri 5,5 (11′ st De Maria 5,5), Piazza 5 (1′ st Pala 5), Alborghetti 6; Caferri 5, Marotta 6, Pinto 5,5 (11′ st Nichetti 6), Previtali 5,5; Lamesta 5 (26′ st Montipò 5), Ballabio 5,5 (37′ st Spaviero ng); Stuckler 5,5.
A disp. Pirola, Moro, Nichetti, Avinci, Pirotta, Scaringi, Renda. All. Chiappella 5.

Arzignano (3-5-2): Boseggia 6,5, Rossoni 6,5, Milillo 6,5, Boffelli 6,5; De Zen 6, Antoniazzi 6,5 (26′ st Bordo 6), Cerretelli 6,5, Lakti 6,5, Cariolato 6,5; Mattioli 7 (18′ st Nepi 6), Lunghi 6 (18′ st Benedetti 6).
A disp. Manfrin, Zanella, Rossi, Centis, Di Virgilio, Stefanoni, Boccia, Toniolo, Campesan, Verduci. All. Bianchini 7.

Arbitro: Gandino di Alessandria 6.

Note:
Spettatori: 680
Ammoniti: Pinto, Rossoni, Antoniazzi, Boseggia
Angoli: 3-5
Recupero: pt 0′, st 5′

Condividi: