CONFERENZA STAMPA DI MISTER CHIAPPELLA, NICHETTI ED IL NEO ATTACCANTE TIRELLI DOPO IL SUCCESSO A CHIOGGIA

Marco Nichetti Giana-Pro Vercelli
  • 10 Febbraio 2025
  • Davide Villa
  • 0

Stadio del tutto inedito per questa giornata di campionato: il Ballarin di Chioggia (Venezia), casa dell’Union Clodiense neopromossa in questa stagione, ospita la Giana Erminio. All’andata al Comunale terminò a favore dei gorgonzolesi per 2-1 con la doppietta di Stùckler.

In conferenza stampa dopo la vittoria è intervenuto mister Andrea Chiappella per esprimere il suo pensiero sulla partita: “La sensazione è che siamo venuti a vincere una partita su un campo difficilissimo, sia dal punto di vista ambientale che da quello della squadra che abbiamo affrontato. È stato un match dal livello agonistico molto alto“. 

Un buon primo tempo nonostante gli assalti dei padroni di casa nell’ultimo quarto d’ora: “Siamo stati molto bravi a rimanere in partita in un primo tempo equilibrato. Probabilmente potevamo fare meglio qualche situazione di palleggio dove siamo riusciti a sviluppare bene. Purtroppo siamo mancati negli ultimi metri“.

Ed un ottimo secondo tempo giocato in dieci contro undici dove si è riusciti a trovare la rete che ha deciso il match: “Siamo addirittura riusciti ad alzare il livello perché l’inferiorità numerica ci ha imposto questo. Siamo riusciti a fare venti minuti davvero intensi- Abbiamo tenuto in mano la partita e creato diverse situazioni dove potevamo essere più fortunati. Questo atteggiamento e tenacia ci ha premiato con l’episodio finale dove abbiamo provato fino all’ultimo a vincerla. Ci siamo riusciti“.

Le prestazioni di Capelli, che ha giocato subito titolare nella prima partita dopo il suo arrivo e quella di Tirelli: “Grazie al gruppo che alleno si sono integrati benissimo. È stato facilissimo inserirli. Sono due ragazzi aperti e disponibili. Lo dimostra lo stesso Tirelli che ha giocato parte del secondo tempo e per esigenza tattica è uscito. Ha dimostrato un grosso attaccamento alla maglia, pur essendo qui da solo tre giorni. Quindi ringrazio il gruppo perché li hanno fatti sentire subito parte di qualcosa di importante“.

Il centrocampista Marco Nichetti analizza brevemente il successo: “È stata una partita complicata. L’ Union Clodiense gioca bene a calcio da quando ha cambiato l’allenatore. Siamo stati bravi ad uscire da qui con una vittoria. Con l’uomo in meno siamo riusciti a sfruttare l’episodio“.

Mercoledì sera si tornerà in campo per la Semifinale di Ritorno della Coppa Italia Serie C contro il Caldiero: “Ce la giocheremo fino in fondo per approdare in finale“.

Infine la nuova punta Mattia Tirelli racconta così il suo debutto in maglia Giana: “Sono contento. Avevo detto nella prima intervista che ci tenevo tanto ad incidere di più rispetto ai primi sei mesi ad Ascoli. Penso di esserci riuscito al meglio per aiutare la squadra“.

Spiega poi come si riesce a portare a casa partite come quella disputata sabato pomeriggio: “Con la grinta, la fame e la voglia. Probabilmente solo un episodio poteva riuscire a sbloccarla perché venire qui vuol dire giocare sempre una partita difficile. Loro sono bravi a sfruttare le dimensioni del campo, ma ci è servito questo episodio che siamo stati bravi ma anche fortunati a trovare

Condividi: