ultime dal campo

Tra riammissione e mercato la Giana inizia a muoversi

In attesa dell’ufficialità della riammissione in Serie Cla data buona dovrebbe essere il 28 di Agostola Giana inizia a muoversi sul mercato, fronte allenatore, riconferme e nuovi arrivi.

Situazione allenatore:

Tanti i nomi accostati durante questo periodo alla panchina della Giana, da Colella passando per Gaburro e terminando con i fratelli Zenoni e Ardito. Ecco questi ultimi citati sono gli indiziati in cima alle preferenze, i due Zenoni verrebbero a fare primo e secondo allenatore relegando Albè al ruolo di direttore tecnico, Ardito invece probabilmente accetterebbe un ruolo da secondo allenatore affiancato proprio dal Ferguson della Martesana. I prossimi giorni saranno decisivi per capire chi sarà il nuovo allenatore della Giana.

Capitolo riconferme:

Sembra ormai cosa fatta per le riconferme di Capitan Daniele Pinto, bomber Fabio Perna e del portiere Paolo Acerbis, tris di riconferme ovviamente importanti. Riconferme che peró non dovrebbero essere le ultime, infatti, il desiderio di Albè sarebbe quello di riconfermare gran parte della rosa retrocessa amaramente ai play-out ma che tanto aveva fatto bene da Gennaio sino al lockdown.
Altri nomi da riconfermare dunque potrebbero presto uscire allo scoperto.

Il punto sui probabili arrivi:

Non solo allenatore e riconferme, la società biancazzurra si sta muovendo anche sul fronte arrivi, ultimo nome in ordine cronologico accostato al sodalizio gorgonzolese è quello di Roberto Candido, trequartista classe ‘93 nativo di Monza svincolatosi dal Rimini, Candido stando alle ultime indiscrezioni sembra essere molto vicino a vestire la maglia biancazzurra, per lui è pronto un biennale.
Cambio di età ma non di ruolo, un altro nome caldo è quello di Michele D’Ausilio classe ‘99 in forza all’Arconatese, per lui grandi numeri nello scorso campionato di D (27 gare e 8 reti segnate) durante il quale si è messo in mostra come uno degli Under più prolifici della categoria chissà che a Settembre – nonostante la riconferma nell’Arconatese – non possa vestire la maglia biancazzurra.
Dalla trequarti passiamo alla porta, se non ci saranno altre riconferme oltre a quella di Acerbis un nome caldo per la Giana è quello di Federico Adorni classe 2000 nella scorsa stagione tra le fila del Mantova ma di proprietà del Parma che potrebbe approdare in biancazzurro come vice Acerbis.
Come ultimo ma non per importanza occhio allo svincolato Gianluca Barba, lo ricorderete per il gran girone di ritorno disputato a Gorgonzola nella stagione 18/19, il classe ‘95 nativo di Fiorenzuola D’Arda è svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa tra le file del Pontedera e mister Albè non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Barba, di sicuro un’occasione di mercato che se ci saranno i presupposti la Giana cercherà di non farsi sfuggire.

Giorni caldi dunque in quel di Gorgonzola, in attesa di riabbracciare la Serie C la Giana si muove!

Tra riammissione e mercato la Giana inizia a muoversi ultima modifica: 2020-08-18T15:08:35+02:00 da Ivan Ferrari