ultime dal campo

Serie C: il probabile girone della Giana Erminio

Giana ipotesi gironi serie c

Ipotizzare i tre gironi della Serie C per la stagione 2019/2020 è un azzardo per diversi motivi:
1. non è ancora ufficiale la suddivisione geografica, che potrebbe essere uguale alla scorsa stagione: girone A “Tirreno”, girone B “Adriatico” e girone C “Sud” oppure potrebbe cambiare ritornando a Nord, Centro e Sud;
2. tra le squadre aventi diritto a partecipare alcune sono a rischio iscrizione (il 24 giugno è il termine per presentare la documentazione) e gli eventuali ripescaggi potrebbero cambiare l’appartenenza geografica;
3. la consueta coda giudiziaria, con il Venezia che si è rivolta al consiglio di stato e bisogna attendere eventuali decisioni.

Per puro divertimento si possono ipotizzare comunque i due gironi che potrebbero riguardare i Biancazzurri, naturalmente composti dalle squadre che allo stato attuale ne hanno il diritto, tenendo presente che a rischio iscrizione ci sono almeno 5 squadre.

Ipotesi 1 – Girone A “Nord”

Tornando alla vecchia suddivisione Nord, Centro, Sud, il girone A potrebbe essere costituito dalle squadre Lombarde (9), Piemontesi (5), Venete (4), Trentine (1) e Friulane (1):

AlbinoLeffe, Alessandria, Arzignano, Como, FeralpiSalò, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, L.R. Vicenza, Monza, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, SudTirol, Triestina e Venezia.

Ipotesi 2 – Girone B “Adriatico”

Soluzione adottata la scorsa stagione con la divisione delle squadre Lombarde nei gironi A e B, con la Giana nel girone B e le neopromosse Como, Lecco e Pergolettese nel girone A.

Albinoleffe, Arzignano, Carpi, Cesena, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, L.R. Vicenza, Monza, Padova, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, SudTirol, Triestina, Venezia, Vis Pesaro.

Serie C: il probabile girone della Giana Erminio ultima modifica: 2019-06-19T11:38:44+00:00 da Francesco Inzitari