ultime dal campo

Le Pagelle di Renate-Giana Erminio 0-2

35 giornata Pagelle Renate Giana Erminio 0-2

La Giana batte un colpo, batte il Renate e si aggiudica il secondo derby di fila, nonchè, importantissimo scontro salvezza.
I ragazzi di Riccardo Maspero raggiungono quota 40 punti e vedono la salvezza diretta sempre più vicina, decidono le reti di Daniele Rocco al settimo sigillo stagionale e Marco Capano al primo gol in stagione e al secondo gol tra i professionisti.
Una vittoria fondamentale dunque per vedere avvicinarsi sempre di più la salvezza diretta, archiviata questa bellissima vittoria contro una diretta concorrente già da oggi alla ripresa degli allenamenti lo sguardo rivolto all’importantissimo match pre-pasquale di sabato contro la Ternana.

I VOTI DELLA REDAZIONE:

LEONI 7: Riccardo nel momento di maggiore sofferenza della squadra sfodera due grandi parate d’istinto prima su Spagnoli e poi su Piscopo, sono anche sue le zampate decisive che permettono di portare a casa questi 3 punti fondamentali.

BONALUMI 6,5: Bella prova di Bomba, marca ottimamente i centravanti del Renate e quando nel secondo tempo la squadra vive un momento di sofferenza mette alcune pezze decisive.

MONTESANO 7: Prima da capitano, vittoria e grande prestazione, lo scettro di migliore in campo gli viene tolto solamente da un Super-Rocco, Andrea imposta la manovra da dietro e non concede nulla ai giocatori offensivi delle pantere.
Dal 34′ st PERICO S.V.

SOLERIO 6,5: Matthias è il solito guerriero, quando c’è da lottare lui non si tira mai indietro, gioca da terzo di difesa ed è quindi un pò più bloccato rispetto al solito ma quando può si sgancia e cerca una delle sue scorribande offensive.

GIUDICI 6,5: Seconda partita consecutiva da titolare e altra bella prova, Luca spinge costantemente sulla fascia destra e mette al centro dell’area degli ottimi palloni che per poco non si trasformano in assist.
Dal 20’st SOSIO 6: Entra molto bene in partita, contiene Piscopo sulla sua fascia di competenza e nel finale causa l’espulsione di Anghileri.

BARBA 6,5: Altra partita da titolare e altra ottima prova, Gianluca è funambolico in mezzo al campo, difficilmente sbaglia la giocata e salta il diretto avversario con una facilità disarmante.

DALLA BONA 6,5: Gioca a sorpresa da titolare complice l’infortunio durante il riscaldamento di Piccoli, le chiavi della cabina di regia dunque sono sue, Daniele non solo amministra il gioco ma da anche man forte nel gioco areo.

ORIGLIO 6,5: Nei primi minuti va un pò in difficoltà in marcatura su Guglielmotti, poi però gli prende le misure e riesce a contenerlo egregiamente, spinge molto anche lui sulla propria fascia e quando può taglia il campo tergiversando verso il centro.
Dal 9′ st IOVINE 6,5: Torna dall’infortunio e riesce a giocare molto bene lo spezzone di partita che gli concede Maspero, cerca il gol con una girata all’interno dell’area che trova attento Cincilla.

PALESI 6,5: Ottima prova da trequartista anche per Luca che si fa sempre trovare tra le linee e viene spesso in contro per cercare il pallone, nel primo tempo tenta la conclusione dal limite che però non trova abbastanza fortuna.

MUTTON 7: Solita prova di Cristian che abbina quantità e qualità, Maspero a lui sembra non voler rinunciare, è un leone, lotta su ogni pallone non mollando mai, è suo l’assist per il gol di Rocco.
Dal 34′ st CAPANO 7: Nonostante i pochi minuti concessi da inizio campionato Marco entra con un bel piglio e difende ottimamente i palloni che gli arrivano, la perla però è avviene giusto qualche minuto dopo il suo ingresso in campo, con Rocco che scappa sull’out di destra, mette al centro un pallone forte e teso che Cincilla respinge all’interno dell’area dove Marco è appostato e non si fa pregare due volte nel ribattere a rete trovando così non solo un gol importantissimo per la squadra ma anche per lui.

ROCCO 7,5: Vero e proprio mattatore anche di questa sfida, Daniele gioca una grande prova e nel primo tempo apre le danze, su invito di Mutton fulmina Cincilla con un destro secco sul primo palo, nella seconda frazione poi a poco più di 5 minuti dal termine brucia in velocità Priola entra in area e propizia il raddoppio di Capano.


Le Pagelle di Renate-Giana Erminio 0-2 ultima modifica: 2019-04-15T17:27:10+00:00 da Ivan Ferrari