Botti sul mercato: arrivano Lella e Okyere

www.ilovegiana.it Okyere Gullit Grumellese Giana Erminio
  • 23 Giugno 2016
  • Redazione
  • 2

Secondo quanto appreso dal giornalista sportivo ed esperto di mercato Nicolò Schira, la Giana Erminio avrebbe chiuso per due importanti tasselli per il proprio attacco: il primo nome corrisponde a quello di Tommaso Lella, attaccante del Pontisola, classe 1988, del quale ve ne avevamo già riferito negli scorsi giorni.

Lella in questa stagione in serie D ha realizzato 16 marcature in campionato e una realizzazione nei play-off; ha collezionato in totale 2571 minuti di gioco in 29 partite.

Nelle ultime quattro stagioni serie D è sempre andato in doppia cifra per le reti realizzate:

-2012/2013 – 16 reti nel Clodiense

-2013/2014 – 12 reti nel Legnago Salus

-2014/2015 – 13 reti nell’Inveruno

-2015/2016 – 17 reti nel Pontisola

Il secondo nome corrisponde invece a Asante Gullit Okyere, attaccante della Grumellese, squadra nella quale ha messo a segno 47 marcature in 3 stagioni, due in Eccellenza e l’ultima in serie D, dove ha realizzato ben 22 marcature. Ha esordito nel calcio all’età di sette anni, portato da un amico ad un provino del Palazzolo.

Okyere, nato a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, può contare su un’accelerazione notevole, uno scatto bruciante da centometrista, con il quale in diverse occasioni può lanciarsi verso la porta quando gli arriva il pallone tra i piedi.

L’attaccante di origine ghanese, classe 1988, possiede una buona tecnica, affinata in parte anche nell’esperienza nel vivaio atalantino nella stagione 2006/2007; è un mix tra classe, fantasia e velocità. In questa stagione si è dimostrato uno degli attaccanti più forti della serie D, girone B.

Gullit Okyere nelle ultime due annate a Grumello del Monte ha cambiato la sua posizione in campo, passando da seconda a prima punta; è un attaccante forte e umile e in questa stagione ha avuto anche il privilegio di indossare la fascia da capitano.

Nel 2012/2013, prima di passare alla Grumellese, disputa un’importante stagione in Eccellenza allo ScanzoPedrengo, in cui mette a segno 25 marcature, sotto la guida di mister Ceribelli, tecnico che ha aiutato molto il giocatore nella propria crescita. In carriera in totale ha messo a segno 113 realizzazioni, andando sempre in doppia cifra dalla stagione 2010/2011.

 

 

 

Condividi:

2 Responses to the post:

  • ANTONIO CASSGHI
    at 16:24

    ciao a tutti mi sembra che i responsabili stiano facendo dei nuovi inserimenti molto oculati a presto