ultime dal campo

Asse Monza-Gorgonzola a senso unico: Trattativa ben avviata per un centrocampista

Giana erminio barba prossimo obiettivo

Secondo le ultime indiscrezioni sarà Gianluca Barba il nuovo centrocampista della Giana Erminio, per il giocatore classe ‘95 stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà manca solamente l’ufficialità attesa nelle prossime ore. Barba a Gorgonzola ritroverà Jefferson e Origlio che hanno condiviso con lui gli ultimi 6 mesi a Monza.

GIOVANILI ED ESORDIO IN PRIMA SQUADRA:

Il centrocampista nato a Fiorenzuola d’Arda il 28 Febbraio del 1995 ha trascorso le giovanili tra le file dell’Atalanta disputando 44 partite con la formazione Primavera mettendo a segno 1 gol e facendo il suo esordio in prima squadra nel Dicembre del 2013 durante la partita di Coppa Italia vinta per 2-0 dall’Atalanta contro il Sassuolo

IL PASSAGGIO ALLA PRO PIACENZA:

Una volta uscito dal vivaio Atalantino Barba si trasferisce alla Pro Piacenza nella stagione 2014/2015 sino al termine della stagione 2015/2016, in queste due stagioni Gianluca fa registrare 50 presenze tra campionato, coppa e Play-Out siglando 5 reti ed 1 assist.

PARENTESI PIACE E RITORNO ALLA PRO:

Al termine della stagione 2015/2016 cambia squadra ma non città, infatti, dalla Pro si trasferisce al Piacenza, la sua avventura con il Piace dura solo 6 mesi dove scende in campo 20 volte (18 in campionato e 2 in coppa). Nel Gennaio 2017 torna alla Pro dove rimarrà fino al Giugno 2018, nella sua seconda esperienza alla Pro Piacenza giocherà 52 partite segnando 9 reti e regalando 4 assist.

CAPITOLO MONZA:

Nel Luglio 2018 si trasferisce nel Monza, in 6 mesi Barba gioca 18 partite tra campionato e coppa segnando 1 gol in Coppa Italia. Arrivati al mercato di Gennaio il giocatore è stato messo in esubero a causa dei numerosi arrivi tra le file dei brianzoli.

Ora dunque sembra che nel destino di Gianluca Barba ci sia un altro trasferimento ravvicinato, questa volta però non sarà nella stessa città dovrà spostarsi di qualche chilometro, 15 circa per arrivare a Gorgonzola mettere la firma sul proprio contratto e incominciare la sua nuova avventura in maglia biancazzurra.

 Monza-Gorgonzola asse a senso unico.

Asse Monza-Gorgonzola a senso unico: Trattativa ben avviata per un centrocampista ultima modifica: 2019-01-24T14:53:53+00:00 da Ivan Ferrari